Prezzi e valuta

Gli ordini sono fatturati in Euro e rifletto i prezzi in Euro pubblicati sul nostro sito.

La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul vostro conto Paypal può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancari.

Giota.it invita i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate  sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.

  

Forme di pagamento

Carta di Credito / PayPal:

Al momento dell’acquisto, i Clienti immetto i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da PayPal.

E’ possibile effettuare i pagamenti tramite Visa, Mastercard, ed American Express.

Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, PayPal invierà istantaneamente la conferma dell’avvenuto addebito della transazione.

Contrassegno:

Scegliendo il metodo di pagamento “Contrassegno” (Pagamento al corriere al momento della consegna) costo € 5,00, il cliente dovrà effettuare il medesimo procedimento che si effettua per i normali pagamenti con Carta di Credito o Paypal facendo attenzione a spuntare l’opzione “Contrassegno” dai metodi di pagamento possibili su GIOTA.IT al momento dell’acquisto.

I tempi di spedizione dell’ordine potrebbero subire dei ritardi in quanto saranno evasi solo una volta terminati gli ordini tramite Carta di Credito o Paypal.

  

Stato dell'ordine

I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando una e-mail all’indirizzo tatianapuglia@gmail.com

Nell’e-mail occorre indicare il nome ed il cognome con cui si è effettuato l’ordine e il numero dell’ordine.

  

Modifiche ordini

Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

 

 

 

SPEDIZIONI:

 

Data di spedizione

Gli ordini sono spediti da GIOTA.IT, TERNI, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00 – 16:00. Gli ordini effettuati nel fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.

  

Rintracciabilità della spedizione

Al momento della spedizione dell’ordine, GIOTA.IT invia ai propri clienti un’e-mail contenente il numero di spedizione fornito dallo spedizioniere.

  

Resi

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio o rimborso entro 14 giorni dalla data di spedizione.

Istruzioni per il Reso

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo tatianapuglia@gmail.com entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.
  2. La restituzione potrà essere effettuata con qualsiasi metodo desiderato, ma sarà sempre a carico del cliente.

La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di GIOTA.IT entro 10 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi.

TERMINI E CONDIZIONI

  • I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali.
  • Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di GIOTA.IT e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. GIOTA.IT si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.

 

 

 

REGOLAMENTO DEL SITO:

 

Articoli e immagini online

GIOTA.IT declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

E’ possibile che i designers decidano di apportare modifiche ai capi in fase di produzione o decidano addirittura di non produrli. Nell’eventualità che l’articolo non sia prodotto o che ci siano discrepanze tra i capi rappresentati nelle immagini presenti sul sito al momento in cui il cliente effettua l’ordine e l’effettivo capo inviato, GIOTA.IT contatterà il cliente per ottenere espressa approvazione delle modifiche e procedere alla spedizione o cancellare l’ordine e fornire un rimborso.

  

Disponibilità degli articoli

L’assortimento presente su GIOTA.IT riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore. Il sito internet è infatti collegato a tutti i magazzini di appartenenza a GIOTA.

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini di GIOTA.IT si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su GIOTA.IT. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini GIOTA.IT ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

  

Termini legali

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito GIOTA.IT. 

Accedendo al sito GIOTA.IT gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. GIOTA.IT si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web GIOTA.IT. L'accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. 

La visualizzazione del sito GIOTA.IT fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

  

Proprietà - Copyright & Trademark

GIOTA.IT e tutto il suo contenuto è proprietà di GIOTA SNC

Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da GIOTA SNC.

 

 

 

POLITICA COMMERCIALE:

 

Evasione degli ordini

GIOTA SNC. si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui la propria banca non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente.

GIOTA SNC. si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

  

Cliente finale 

GIOTA SNC ha realizzato e pubblicato il sito GIOTA.IT con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti. 

I prodotti in vendita sul sito GIOTA.IT sono destinati al Consumatore Finale. Per Consumatore Finale, GIOTA SNC. intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

GIOTA SNC. invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con GIOTA SNC. , sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi.

In considerazione della politica commerciale sopra descritta, GIOTA SNC. si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

  

Requisiti del cliente

Per effettuare ordini su GIOTA.IT i Clienti devono:

- Essere il cliente finale come definito nella Politica Commerciale di GIOTA.IT.

- Avere almeno 18 anni.

- Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.

- Avere un indirizzo mail valido

- Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto Paypal verificato, oppure un conto bancario.

  

Declinazione di responsabilità

GIOTA SNC. pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.

GIOTA SNC. si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.

GIOTA SNC. non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di  residenza del Cliente. 

GIOTA SNC. declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l'utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.

GIOTA SNC. garantisce che il proprio sito GIOTA.IT sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.

GIOTA SNC. declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente.

GIOTA SNC. si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.

L'utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

  

Legge Italiana

Il sito internet GIOTA.IT, aderendo alla legislazione italiana, dichiara: 

"Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all'utilizzo del sito Web GIOTA.IT siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. GIOTA SNC. non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L'accesso al sito GIOTA.IT da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.”

13) Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento